Un venerdi’ di settembre ho deciso di recarmi presso la Biblioteca comunale del Borgo La Martella di Matera, per poter consultare un libro , magari “La Fattoria degli animali” di George Orwell, tanto per mettermi al passo con gli illustrissimi opinionisti materani. Purtroppo per mia sfortuna la Biblioteca era chiusa, nonostante il 25 maggio 2012 sia stata inaugurata in POMPA MAGNA.
Il Movimento 5 stelle Matera aveva detto la sua in merito agli interventi di compensazione ambientale presso il borgo la Martella. Ripresomi dallo shock ho iniziato a chiedere informazioni ai residenti del Borgo che mi hanno confermato che la biblioteca è SEMPRE chiusa!Alcuni mi hanno anche chiesto di rimanere anonimi quando mi hanno confermato che normalmente non è possibile accedere ai locali ed ai libri.
Ma la cosa assurda è che tutti sanno ( ma non me lo hanno voluto dire ) chi ha le chiavi dei locali che , ricordo , dovrebbero essere a disposizione della comunità . Non è la prima volta che questa amministrazione fa proclami salvo poi non mantener fede a quanto dichiarato. Quanti soldi PUBBLICI sono stati spesi per realizzare e rendere fruibile la biblioteca del Borgo la Martella? Come mai è SEMPRE CHIUSA?
A voi l’ardua sentenza…