I Cittadini lucani aderenti al Movimento 5 Stelle hanno letto con sorpresa le notizie, senza alcun fondamento, diffuse nei giorni scorsi dalla stampa locale, ad esempio riguardo ai giorni di permanenza e addirittura al numero di interventi di Beppe Grillo in regione in occasione della campagna elettorale. Nel pieno spirito della trasparenza, che caratterizza tutte le nostre attività, informiamo i lucani che attualmente sono ancora in fase decisionale fra tutti gli iscritti e, in corso di perfezionamento e condivisione, sia il programma elettorale che i criteri di candidabilità per Presidente e Consiglieri che seguiranno coerentemente i criteri dettati da Beppe Grillo per la certificazione dei candidati.
Il programma non è ancora completo e prima delle presentazione ai cittadini sarà ulteriormente esaminato, per cui estraporarlo oggi, non ha alcun senso, se non quello di confondere le idee ai lucani. Inoltre, in questo momento qualunque voce su nomi di futuri candidati portavoce è destituita di ogni fondamento. Invitiamo dunque, le testate giornalistiche che vogliono rendere il proprio servizio di informazione serio, credibile e completo a menzionare le fonti informative da cui hanno attinto le fantasiose notizie pubblicate nei giorni scorsi (come il numero di interventi di Grillo in Basilicata), e non estrapolare dal contesto democratico di discussione partecipata, frasi sui programmi in fase di definizione, compromettendone volutamente il significato.
Tutto ciò per garantire ai cittadini e ai lettori una più veritiera, corretta e partecipata analisi delle vicende che interessano la nostra amata regione. L’informazione in Basilicata non dovrà più essere semplice scambio di favori fra gruppi di potere.